COME SI CONSERVA

Eccovi alcuni consigli sul come conservare al meglio, a casa vostra, i nostri prodotti (che non hanno data di scadenza).

BRESAOLA e SLINZEGA:

  • se la gradite morbida, avvolgetela in un panno di cotone e riponetela in frigorifero nella zona meno fredda, quella normalmente dedicata alla frutta/verdura.
  • se invece la preferite più matura, riponetela sempre in frigorifero ma senza alcuna protezione: in pochi giorni raggiungerà il grado di stagionatura che più vi soddisfa.
  • In ogni caso, ricordatevi sempre di controllarla giornalmente. L'importante è che non diventi umida (appiccicosa al tatto). In tal caso è sufficiente toglierla dal frigorifero, metterla in un luogo ove possa prendere aria, proteggendola da insetti, mosche, polvere (es: coprirla con rete anti insetti, o riporla in posto chiuso ed areato).
    Ricordatevi che essendo un prodotto senza conservanti chimici (nitrati, nitriti, salnitro), senza glutine, senza lattosio, nell'etichetta non è indicata la data di scadenza. Questo significa che se la nostra BREASAOLA, e la nostra SLINZEGA, come tutti i nostri prodotti, dovesse diventare molto matura non solo continuerà ad essere commestibile, ma sarà sempre più buona.

    PANCETTA TESA

    Stante le caratteristiche di conservante naturale del grasso, presente e caratterizzante di questo salume, è sufficiente riporla in frigorifero